top of page

LABORATORI 

 

  • Religione: avrà cadenza settimanale. Le insegnanti, avvalendosi di libri specifici per l’età, si occuperanno di avvicinare i bambini a Dio e di trasmettere loro i valori cristiani.

  • Psicomotricità: percorso di circa dieci incontri, tenuti da Giovanni De Grandi che si suddividerà in due parti: la prima parte si svolgerà tra ottobre e dicembre e la seconda sarà in primavera.

  •  Laboratorio di manipolazione: avrà cadenza settimanale. Il bambino ha bisogno di esplorare, manipolare, provare sensazioni tattili, impadronirsi di oggetti per conoscere il peso, la resistenza, la temperatura, la flessibilità. Durante questo percorso si manipoleranno diversi tipi di materiali come oggetti, acqua, terra, sabbia, farine, granaglie, materiali naturali e di recupero in modo da offrire sensazioni tattili, olfattive e gustative. Questo laboratorio permetterà loro di stimolare la creatività, sviluppare le competenze sensoriali, motorie, cognitive ed espressive, favorire la coordinazione oculo-manuale e sviluppare la manualità fine. 

  • Acquaticità: avrà cadenza settimanale nel periodo primaverile. Il corso verrà svolto in una piscina e i bambini saranno seguiti da un istruttore specializzato.

bottom of page